Canali Social

Back to the list

Grande successo per lo Spiedo Solidale di Vivimondo!

E' stata proprio una bella occasione per stare insieme e contemporaneamente apprezzare una tipica specialità bresciana. 

Lo spiedo con polenta è stato cucinato domenica 16.10.16 da sei amici di Vobarno per oltre centoquaranta persone, riunite nel copriscopri dell'oratorio di Pantigliate per festeggiare insieme l'inaugurazione del Centro per disabili "Insansa Ne Subilo", realizzato anche tramite il nostro progetto "Anyamuka".   Durante il pranzo è stato proiettato un filmato riguardante il Centro per disabili, e un video messaggio di ringraziamento da parte di sr Piera Manenti, missionaria locale.  Chi non era presente... può visionarlo qui sotto.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la bella giornata di oggi: a cominciare dagli amici spiedatori di Vobarno, a chi ha aiutato nell'allestimento dello spazio, a chi ha offerto i dolci, fino a chi ha servito in tavola ai commensali.

Grazie a questa festa Vivimondo ha inoltre realizzato un avanzo di euro 1.355 che andrà a incrementare il Fondo Microcredito per Studi Universitari. Grazie a questo Fondo alcuni ragazzi meritevoli che vi sono segnalati dalle Suore in Zambia, spesso provenienti da percorso di Sostegno a Distanza, riescono ad accedere agli Studi Universitari. L'idea del Fondo Microcredito è che essi, una volta terminati gli studi e trovato un impiego, cerchino di ripagare un po' alla volta quanto ricevuto, in modo che il fondo si ricostituisca e permetta nuovamente ad altri ragazzi più giovani di poter studiare.