Canali Social

Back to the list

Inviati fondi del 5x1000 del 2014 a Elbasan 

Informiamo tutti i nostri amici e sostenitori che in data 17 gennaio 2017 abbiamo provveduto a inviare a destinazione l'ultima tranche di fondi incassati dal canale del "5x1000", precisamente quelli relativi all'anno di imposta 2014, pari ad Euro 8.177,13, accreditatici in novembre 2016. Eh si, l'Agenzia delle Entrate è molto precisa: ci accredita la quota del 5x1000 dell'Irpef di chi ha scelto "Vivimondo" esatta fino al centesimo....  E siccome anche noi siamo altrettanto precisi, l'abbiamo bonificata tutta, fino all'ultimo centesimo, alle Suore Imeldine di Elbasan (Albania).



 La comunità delle Suore aveva necessità urgente di mettere in sicurezza le strutture scolastiche (in particolare per la normativa antincendio). I fondi inviati serviranno pertanto principalmente a questo scopo, oltre che a sostenere le ordinarie attività che da anni le Suore svolgono a favore della popolazione locale.


Di seguito pubblichiamo la mail di sr. MariaGrazia Andretto, in cui ringrazia Vivimondo e i suoi sostenitori.


Da: Sr Maria Grazia

Data: 17/01/2017 20.01 

A: vivimondopantigliate@libero.it

A nome di tutta la Comunità, in missione a Elbasan, vengo a ringraziare l'Associazione "Vivimondo"per il prezioso contributo a favore della nostra opera educativa. Questo sostegno ci solleva dalla preoccupazione di far funzionare con continuità la scuola provvedendo alla messa a norma e sicurezza dei bambini. Osiamo sperare e contare, oltre sul vostro aiuto, anche sul vostro supporto umano perché il nostro essere “missione” in questa terra, diventi sempre più una realtà benefica per il futuro delle giovani generazioni.

Ringraziamo di cuore e riconoscenti per la preziosa collaborazione , inviamo i migliori saluti . 

Sr. Maria Grazia Andretto e Comunità delle Suore Domenicane della B. Imelda 


...e  questi sono i ringraziamenti di sr Tarcisia, Priora Provinciale delle Suore Domenicane


Da: "Suor Tarcisia Santarossa" 

 Data: 01/feb/2017 15:13 

 GRAZIE! Colgo l'occasione per dire la mia gratitudine per il grande aiuto...ricevuto per la missione di Elbasan, arrivato dalla Associazione Vivimondo.Dio benedica tutti coloro che collaborano nella realizzazione del bene.La Sua mano è sempre in movimento per scrivere i piccoli gesti d'amore.Auguri di serena continuazione.

Sr Tarcisia   


Ci auguriamo che negli anni a venire saranno ancora molti gli amici che continueranno a sostenerci, anche tramite questo canale del 5x1000. Chi volesse maggiori informazioni, potrà trovarle nella pagina dedicata del nostro sito.