Canali Social

Back to the list

Buon Natale 2020!

Carissimi Amici,
nell'anno che sta ormai per finire, il mondo intero si è trovato a vivere qualcosa che nessuno nelle ultime generazioni aveva mai vissuto e ci siamo riscoperti fragili come mai prima d'ora.

Nulla è più come prima, questa è la verità e la realtà che dobbiamo affrontare.

Tutto questo ci ha fatto sentire ancora più vicini ai nostri fratelli più lontani, poveri e vulnerabili,

Dopo mesi di incertezze e timori, sentimenti che tutti abbiamo vissuto e che continuiamo a vivere da quando è iniziata questa pandemia, in occasione del Santo Natale, ci rivolgiamo a voi con un grande "GRAZIE".

Questa parola, che ci troviamo spesso a ripetere durante le nostre giornate, oggi vogliamo dirla in modo particolare e speciale ai nostri sostenitori, per la vicinanza e il supporto che ci offrite, da anni, con il vostro prezioso contributo per i ragazzi che aiutiamo in Zambia, Albania ed Etiopia.

Rinnoviamo i nostri auguri a tutti e a ciascuno, e volentieri inoltriamo a voi le ultime notizie che ci sono pervenute dagli amici in missione.

Buon Natale 2020!

----

da don Michele  Crugnola
Merry Christmas! Buon Natale! May the light of Christ illuminate our hearts... Che la luce di Cristo illumini i nostri cuori...


da sr Rosaria Assandri - Etiopia
Lui non ha paura del Covid 19, nasce ancora fra noi per donarci amore e speranza. BUON NATALE



aggiornamenti da  Sr Rosaria: la distribuzione di farina alle famiglie della missione


da sr MariaGrazia da Elbasan (Albania)

 


Ecco sr Maria Grazia con  il 1° gruppetto di famiglie rom per il  dono viveri: farina olio maccheroni biscotti riso zucchero panettone vestiario ecc.


da Sr Seema (Kabue - Zambia) 

KABWE 17/11/2020 Cari amici, Saluti a voi e famiglie .Spero che stiate bene? Anche noi stiamo bene. Cari amici quest'anno a causa del covid c'erano e ci sono molte sfide. Non abbiamo riaperto la classe speciale (nota: si riferisce a bambini con disabilità) tenendo presente la loro sicurezza. Mi dispiace che nella realtà del Covid non siamo in grado di raggiungerli. Abbiamo chiuso la scuola a marzo e fino ad ora non abbiamo ripreso. Probabilmente apriremo a gennaio 2021. Ma i gli altri bambini invece hanno iniziato le loro lezioni perché possono prendersi cura di se stessi senza troppe difficoltà. Per loro mando le foto. I bambini speciali che supportate, quando apriremo la scuola li manderò. Con tanto amore Suor Seema Tirkey