Canali Social

Back to the list

notizie da Accumoli 

Volevamo aggiornare tutti gli amici e le associazioni pantigliatesi che hanno partecipato alle iniziative del Natale Insieme con Solidarietà, che finalmente l'Azienda Agricola Baiocchi di Terracino di Accumoli è riuscita a rifare la copertura del tetto della stalla, danneggiata dapprima dal terremoto dell'agosto scorso e poi anche dalle forti nevicate del rigido inverno che è seguito. 


Nei mesi seguenti al terremoto la famiglia Baiocchi, la cui casa era ed è tuttora inagibile, non ha abbandonato la frazione di Accumoli, ed ha abitato dapprima in roulotte e poi in un container, proprio per poter continuare a prendersi cura delle mucche. 


Il rifacimento del tetto del capannone ha subito ritardi a causa dell'inagibilità della strada che attraversa il paese, per cui l'azienda che doveva occuparsene si rifiutava di entrare in zona rossa. I lavori hanno potuto iniziare solo il 17 luglio scorso.


Siamo stati felici di leggere il post facebook dell'Azienda Baiocchi di fine luglio in cui hanno pubblicato queste foto del tetto nuovo. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative del Natale Insieme e grazie a Cinzia che ha presentato a noi di Vivimondo la famiglia Baiocchi.