Canali Social

Lontano dagli occhi, vicino al cuore...

...questo è il SAD!

Image description

Sostegno a Distanza

Il SAD (Sostegno a Distanza) rappresenta il primo progetto dell’associazione, nata e cresciuta con esso. In particolare, il SAD consiste in un programma di sostegno a distanza tale che, dall’Italia, un individuo, una famiglia o un gruppo s’impegnano nel supportare un bambino zambiano, orfano o comunque vittima di gravi indigenze familiari. L’impegno del sostenitore garantisce al bambino/a una vita più dignitosa e una crescita serena. Attraverso il corrispettivo di 25 euro mensili (300 annuali) i volontari in Zambia, facenti capo alle Suore di Carità, dette anche di Maria Bambina, non solo provvedono ai bisogni elementari del bambino (alimenti, vestiti, prodotti igienico-sanitari), ma permettono anche la sua educazione presso le scuole locali; tutto ciò assicura un presente lontano dalla strada, e magari anche un futuro al di sopra della soglia di povertà.

I volontari si adoperano in prima persona per far sì che il sostegno fornito sia, sino all’ultimo centesimo, di reale aiuto al bambino: in questo senso ci si preoccupa affinché i benefici del sostegno a distanza non siano mirati individualmente al bambino ma possano migliorare il suo ambiente più stretto, ossia l’ambito familiare. Un contesto domestico sereno è il primo e decisivo passo per il sostegno efficace del bambino.

 

Come aderire?

Contattaci ai recapiti indicati sotto per avere tutte le informazioni e per comunicarci la tua adesione. E' possibile aderire anche in gruppo (esempio: colleghi di un ufficio, due o più famiglie amiche, alunni di una classe), scegliendo un referente che manterrà i contatti con l'Associazione, effettuerà i versamenti a nome del gruppo e riceverà il materiale informativo da Vivimondo.

Modalità di versamento e benefici fiscali