Canali Social

Campagna Panettoni 2019!

...è partita la campagna dei panettoni (ma anche pandori!) solidali 2019. Ecco il volantino dell'iniziativa, che anche quest'anno sostiene la missione di suor Rosaria a Gubrye in Etiopia.  Grazie fin d'ora a chi gustera' i nostri panettoni e anche a chi diffonderà l'iniziativa fra amici e conoscenti.  null

Invito al Cinema

 

Notizie da Gubrye

Sabato 2 marzo 2019 abbiamo ricevuto, tramite email, questi ringraziamenti dalla nostra referente nel villaggio di Gubrye in Etiopia, Suor RosariaAssandri. <<Ciao carissimi amici di VIVIMONDO… Ho saputo che avete venduto i panettoni e il ricavato sarà per la nostra missione, grazie dicuore a chi li ha venduti e a chi li ha mangiati.La nostra missione sta crescendo bene, dieci giorni fa… finalmente… è stato completato il pozzo.L'acqua è bella pulita e abbondante ed è una gioia poter aiutare chi chiede… e sono in tanti!! .... Un caro abbraccio a tutti e spero di vedervi presto.Suor Rosaria Assandri>>

Cena Multietnica 4 maggio 2018

 Diffondiamo volentieri questa iniziativa gratuita promossa dalla Scuola!

Cena Povera 2018 

Invitiamo tutti a vivere insieme una serata di reciproca conoscenza attaverso la testimonianza di alcune nostre parrocchiane del Kenya. Condivideremo poi un pasto semplice il cui ricavato sarà destinato al progetto della diocesi di Mombasa



Pozzo in Etiopia: si parte con i lavori! 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il messaggio di Sr Rosaria Assandri, referente in Etiopia del progetto della costruzione del pozzo...  i cui lavori sono in fase di avvio.

Ciao carissimi amici, come state?Questa volta posso finalmente darvi una bella notizia… dopo aver messo da parte un po' di soldi, fra cui i vostri, dati con tanta generosità, giovedì prossimo 15 marzo 2018, si inizieranno i lavori del pozzo. Abbiamo pagato metà della somma richiesta, ma sono sicura che la Provvidenza ci aiutera come ha sempre fatto. Poi state sicuri che vi manderò altre foto.La missione di Gubrye sta crescendo che è una meraviglia come lo è anche la presenza della Madonna in mezzo a noi.Andiamo avanti con coraggio, anche se a volte non è facile, ciò che stiamo facendo non è per noi ma per il bene di tanti bimbi, donne e giovani….soprattutto per i più poveri.Si avvicina la Pasqua e l'augurio che voglio fare ad ognuno è questo…LA RESURREZIONE CI DONI L'OTTIMISMO DELLA VITA…TUTTO SEMBRA CROLLARE COME LO E' STATO CON LA CROCIFISSIONE, MA NON FINISCE LI'….BUONA E SANTA PASQUA  e GRAZIE 

Un caro abbraccio a tutti.    Con affetto e Riconoscenza 

Sr Rosaria Assandri

Calcio Solidale a Bovegno 

Segnaliamo questa iniziativa benefica a favore di Vivimondo che si svolgerà presso l'Oratorio S. Filippo Neri di Bovegno. Grazie agli organizzatori, agli Alpini e ovviamente a chi parteciperà! 


notizie da Elbasan 

Abbiamo ricevuto da sr Mariagrazia Andreetto, nostra referente in Albania, la foto della scala antincendio che è stata realizzata anche grazie ai contributi di Vivimondo dal canale del 5x1000.

notizie da Accumoli 

Volevamo aggiornare tutti gli amici e le associazioni pantigliatesi che hanno partecipato alle iniziative del Natale Insieme con Solidarietà, che finalmente l'Azienda Agricola Baiocchi di Terracino di Accumoli è riuscita a rifare la copertura del tetto della stalla, danneggiata dapprima dal terremoto dell'agosto scorso e poi anche dalle forti nevicate del rigido inverno che è seguito. 


Nei mesi seguenti al terremoto la famiglia Baiocchi, la cui casa era ed è tuttora inagibile, non ha abbandonato la frazione di Accumoli, ed ha abitato dapprima in roulotte e poi in un container, proprio per poter continuare a prendersi cura delle mucche. 


Il rifacimento del tetto del capannone ha subito ritardi a causa dell'inagibilità della strada che attraversa il paese, per cui l'azienda che doveva occuparsene si rifiutava di entrare in zona rossa. I lavori hanno potuto iniziare solo il 17 luglio scorso.


Siamo stati felici di leggere il post facebook dell'Azienda Baiocchi di fine luglio in cui hanno pubblicato queste foto del tetto nuovo. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative del Natale Insieme e grazie a Cinzia che ha presentato a noi di Vivimondo la famiglia Baiocchi.

Riso Solidale a Pantigliate! 

Eccoci in piazza per vendere il riso solidale di Focsiv! Un grazie speciale agli adolescenti che ci hanno aiutato a vendere il riso.

info sul progetto

www.abbiamorisoperunacosaseria.it


 

...è tempo di 5x1000! 

Ricordiamo a tutti i nostri sostenitori, alle prese con la preparazione dei documenti per la dichiarazione dei redditi,  che anche quest'anno è possibile sostenerci tramite la donazione (gratuita per il contribuente) del 5x1000 delle imposte sui redditi!

Per maggiori info e modalità leggete la pagina dedicata cliccando qui. 

Grazie mille anzi 5x mille!

Buona Pasqua! 

 Vivimondo desidera augurare ad amici e sostenitori una Santa Pasqua, prendendo in prestito alcune espressioni di saluto benaugurale in uso qua e là nel mondo...

...leggile qui...

Natale Insieme con Solidarietà: Caritas e Vivimondo per i terremotati del Centro Italia 

Si è svolta ieri pomeriggio a Pantigliate la riunione conclusiva fra i rappresentanti del Comune di Pantigliate e quelli delle varie associazioni e gruppi che da anni partecipano, con iniziative varie, alla raccolta fondi per uno scopo benefico comune. Quest'anno l'obiettivo generico era stato identificato nell'aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto di agosto 2016, sebbene non fosse ancora stato scelto un progetto specifico, a cui destinare la cifra totale raccolta, pari a Euro 9.568.

La nostra associazione ha presentato il progetto di sostegno a un'azienda agricola situata nel Comune di Accumoli, frazione Terracino: l'azienda della famiglia di Giorgio Baiocchi, che alleva una sessantina di bovini. L'azienda ci è stata segnalata dalla signora Cinzia Belleri, una volontaria di Gardone Valtrompia che si è recata più volte nelle zone terremotate a portare aiuti alle persone più colpite.


 

Oltre ai danni del terremoto, attualmente l'azienda sta subendone altri a causa del freddo e delle tremende nevicate che si sono abbattute sulle zone già duramente provate. Giorgio e la moglie Annarita, con la propria abitazione non crollata, ma inagibile, stanno vivendo in una roulotte e in un container (che hanno rischiato di venire sommersi dalla neve) per non abbandonare gli animali. Il contributo di 5000 euro che Vivimondo invierà loro, frutto dello sforzo congiunto di tutte le Associazioni pantigliatesi, permetterà di iniziare a risistemare la stalla, il cui tetto è crollato per il peso della neve.

Anche Caritas ha presentato un progetto, nel Comune di Arquata, in collaborazione con la ProLoco del posto, per la fornitura di lenzuola, tovaglie, stoviglie ecc... da mettere nelle casette provvisorie che dovranno essere montate per le persone che hanno perso la casa a causa del terremoto. Al progetto di Caritas andrà la cifra residua di 4.568 euro.

Inviati fondi del 5x1000 del 2014 a Elbasan 

Informiamo tutti i nostri amici e sostenitori che in data 17 gennaio 2017 abbiamo provveduto a inviare a destinazione l'ultima tranche di fondi incassati dal canale del "5x1000", precisamente quelli relativi all'anno di imposta 2014, pari ad Euro 8.177,13, accreditatici in novembre 2016. Eh si, l'Agenzia delle Entrate è molto precisa: ci accredita la quota del 5x1000 dell'Irpef di chi ha scelto "Vivimondo" esatta fino al centesimo....  E siccome anche noi siamo altrettanto precisi, l'abbiamo bonificata tutta, fino all'ultimo centesimo, alle Suore Imeldine di Elbasan (Albania).



 La comunità delle Suore aveva necessità urgente di mettere in sicurezza le strutture scolastiche (in particolare per la normativa antincendio). I fondi inviati serviranno pertanto principalmente a questo scopo, oltre che a sostenere le ordinarie attività che da anni le Suore svolgono a favore della popolazione locale.


Di seguito pubblichiamo la mail di sr. MariaGrazia Andretto, in cui ringrazia Vivimondo e i suoi sostenitori.


Da: Sr Maria Grazia

Data: 17/01/2017 20.01 

A: vivimondopantigliate@libero.it

A nome di tutta la Comunità, in missione a Elbasan, vengo a ringraziare l'Associazione "Vivimondo"per il prezioso contributo a favore della nostra opera educativa. Questo sostegno ci solleva dalla preoccupazione di far funzionare con continuità la scuola provvedendo alla messa a norma e sicurezza dei bambini. Osiamo sperare e contare, oltre sul vostro aiuto, anche sul vostro supporto umano perché il nostro essere “missione” in questa terra, diventi sempre più una realtà benefica per il futuro delle giovani generazioni.

Ringraziamo di cuore e riconoscenti per la preziosa collaborazione , inviamo i migliori saluti . 

Sr. Maria Grazia Andretto e Comunità delle Suore Domenicane della B. Imelda 


...e  questi sono i ringraziamenti di sr Tarcisia, Priora Provinciale delle Suore Domenicane


Da: "Suor Tarcisia Santarossa" 

 Data: 01/feb/2017 15:13 

 GRAZIE! Colgo l'occasione per dire la mia gratitudine per il grande aiuto...ricevuto per la missione di Elbasan, arrivato dalla Associazione Vivimondo.Dio benedica tutti coloro che collaborano nella realizzazione del bene.La Sua mano è sempre in movimento per scrivere i piccoli gesti d'amore.Auguri di serena continuazione.

Sr Tarcisia   


Ci auguriamo che negli anni a venire saranno ancora molti gli amici che continueranno a sostenerci, anche tramite questo canale del 5x1000. Chi volesse maggiori informazioni, potrà trovarle nella pagina dedicata del nostro sito.


Auguri di Buon Natale! 

Tutti i volontari vivimondini augurano ad amici e sostenitori un Santo Natale e un felice anno nuovo... Abbiamo a nostra volta ricevuto auguri da parte di alcuni nostri amici, che volentieri condividiamo con voi.  Per leggerli cliccate qui. A risentirci presto ... sperando in un 2017 di pace e  serenità per le nostre famiglie e quelle di ogni parte del mondo!



View more